• Singola con bagno esterno

    Camera Singola con bagno esterno condiviso con letto singolo 80x190, TV LCD, riscaldamento, A/C, scrivania con sedia, armadio e finestra con affaccio su Piazza del Pigneto

  • Stanza Doppia con bagno esterno

    Camera Doppia con bagno esterno condiviso con 2 letti singoli 80x190, TV LCD, riscaldamento, A/C, scrivania, armadio

  • Stanza Tripla con bagno esterno

    Camera Tripla con bagno esterno condiviso con 3 letti singoli 80x190, TV LCD, riscaldamento, A/C, scrivania, armadio

  • Stanza Matrimoniale con bagno esterno

    Camera Matrimoniale con bagno esterno condiviso con 1 letto 160x190, TV LCD, riscaldamento, A/C, scrivania, armadio

La struttura

hotel-pigneto-roma-028L’affittacamere Pigneto a Roma è ubicato nell’omonimo quartiere Pigneto, antico borgo il cui nome è dovuto alla presenza di una lunga fila di pini, piantati dalla famiglia Caballini, posti lungo il muraglione della settecentesca Villa Serventi.

Amato dal regista Pasolini, che lo scelse come location del suo primo film “Accattone“, negli ultimi anni, ha subito una notevole evoluzione trasformandosi da quartiere popolare e proletario, della prima periferia romana, in quartiere culturalmente e artisticamente vivo.

L’area pedonale all’inizio di via del Pigneto da qualche anno è diventata un punto focale della movida romana, tanto che viene definita “la nuova Trastevere”.

hotel-pigneto-roma-041Il quartiere è facilmente raggiungibile da qualsiasi punto della Capitale, infatti si trova a breve distanza dalla Stazione Termini e vi è il passaaggio di numerosi mezzi di trasporto pubblico con fermata “Ponte Casilino”, proprio a pochi metri dall’affittacamere Pigneto a Roma (bus, tram e trenino laziali).

Gli ospiti che decidono di trascorrere la loro permanenza romana presso l’affittacamere Pigneto a Roma, sanno che il nostro hotel è una giusta scelta grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo ed una buon di partenza per visitare le meraviglie che la Città di Roma offre.

Gli ospiti che decidono di trascorrere la loro permanenza romana presso l'affittacamere Pigneto possono iscriversi alla newsletter per ricevere in tempo reale offerte e lastminute

Partendo dal Pigneto, possiamo visitare alcuni siti archeologici come la Basilica sotterranea di Porta Maggiore, in piazzale Labicano – il Torrione prenestino, al II miglio della via Prenestina – il Colombario di Largo Preneste.

Tutte le nostre 18 camere sono dotate di: TV con digitale terrestre e connessione WI.FI. (free). I servizi igienici sono in uso comune e disposti di fronte alle camere, fatta eccezione per le camere quadruple che sono dotate di bagno interno

Prendere il trenino metropolitano Leonardo Express che arriva a Termini e poi da Termini prendere i tram 14 o 5 fino a piazzale Prenestino (10 min circa) oppure il bus 105 fino alla fermata Ponte Casilino (di fronte all'hotel)